STUDIO FISIOTERAPICO DOTT. FRANCESCO CERISOLA TRIESTE (TS)
KINESIOLOGIA FREQUENZIALE
La KINESIOLOGIA FREQUENZIALE è una terapia che sfrutta l’impiego delle frequenze dei meridiani dell’agopuntura e dei chakra (realizzate con i diapason) per riequilibrare gli squilibri fisici di ordine fisico, energetico e somatoemozionale della persona. Tali frequenze, il cui range varia da 5 a 96.000 hertz sono state campionate opportunamente in un software e vengono trasmesse al paziente con delle cuffie e/o dei trasduttori attraverso un suono caldo e molto gradevole; esse si propagano nel corpo mediante il tessuto osseo.
Il mezzo di indagine per individuare gli squilibri e la loro correzione è costituito dal Test Muscolare o Test Kinesiologico
L’impiego della kinesiologia frequenziale è vastissimo, infatti permette di trattare tutte le problematiche fisiche di ordine fisioterapico (rachialgie in genere, discopatie, problematiche craniosacrali ed occlusali, problematiche articolari, muscolari, tendinee, legamentose, posturali, problematiche del post intervento chirurgico, tunnel carpale, dito a scatto, distorsioni articolari ecc ecc).
E’ inoltre molto efficace anche sugli squilibri energetici, sulle problematiche da stress e sulle problematiche fisiche originate da stress mentale-emotivo.
La Kinesiologia Frequenziale, in modo molto piacevole, rilassante ed indolore, trova applicazione in innumerevoli problematiche di qualsisasi età, dal neonato, al bambino, all’adulto, all’anziano.
CONTATTI
Il dott. Francesco Cerisola, forte di una lunga esperienza in campo fisoterapico, ha elaborato un sistema integrato effettivamente unico nel suo genere, in quanto gli permette di intervenire efficacemente sulla componente fisica, energetica e di stress di qualunque problematica fisioterapica.